Quando si decide di soggiornare in un hotel si presta molta attenzione ai servizi offerti. L’impressione positiva che gli ospiti maturano passa anche dalla qualità dell’acqua usata durante la permanenza, da quella servita al ristorante a quella impiegata in camera per bere e lavarsi. Se quest’ultima, per esempio, dovesse essere particolarmente dura, pelle e capelli dei clienti risulterebbero più secchi e il calcare sulle tubazioni sarebbe certamente più visibile.
Se è vero che i dettagli fanno la differenza, occorre quindi non sottovalutare l’importanza dei depuratori dell’acqua anche all’interno delle strutture alberghiere. Quella opportunamente filtrata si rivela ideale per il consumo quotidiano, per cucinare, per il benessere e per i servizi igienici: a beneficiarne non saranno solo gli ospiti e lo staff, ma anche il bilancio economico, perché i costi di manutenzione e gestione del proprio impianto idraulico si ridurranno notevolmente.
Acqua depurata nelle camere dell’hotel
Sicurezza e comfort sono due aspetti imprescindibili dell’efficienza dei servizi messi a disposizione dei clienti. Non possono passare in secondo piano rispetto, per esempio, al design della struttura e all’arredamento delle singole camere. Se le stanze d’albergo sono i luoghi in cui gli ospiti trascorrono gran parte del loro tempo, è necessario badare anche alla qualità dell’acqua erogata al loro interno.
Leggi anche: Depuratori d’acqua per attività ristorative, quali sono i vantaggi
Questa non deve essere solo gradevole nel gusto, ma anche pura, priva di batteri e perfetta dal punto di vista igienico. In questo modo l’acqua disponibile nelle camere dell’hotel può essere utilizzata per berla dai bicchieri, per preparare tisane, tè e caffè, per rinfrescare le bevande con il ghiaccio e per lavarsi con l’acqua del bagno che fluisce dai rubinetti e nella doccia.
Acqua purificata e servizi di ristorazione
I ristoranti interni all’hotel devono rispettare determini requisiti affinché il giudizio degli ospiti sia buono. I clienti si aspettano di usare posate e bicchieri lucenti e privi di macchie dovute al calcare, quindi l’addolcitore Clearwater rappresenta la soluzione migliore per eliminare questo tipo di problematiche.
Riducendo la quantità di sostanze da cui deriva la durezza dell’acqua viene notevolmente limitato l’uso dei detersivi e l’accumulo di incrostazioni, aumentando così la longevità delle attrezzature usate in cucina (forni, macchine da caffè, distributori di bevande e macchinari per la produzione del ghiaccio). Impossibile dimenticare, poi, che dalle caratteristiche dell’acqua dipende anche la bontà del cibo e delle bevande servite a tavola.