Quella di servire acqua in bottiglia di plastica è una pratica che molti ristoranti stanno abbandonando sempre più in favore dell’acqua microfiltrata portata al tavolo all’interno di apposite caraffe. Questa ricercatezza sembra essere molto apprezzata anche dagli stessi commensali, che in questo modo hanno la possibilità di bere un’acqua dalle proprietà ottimali, priva di alcune sostanze nocive e con quantità di sali minerali adatte alla fruizione quotidiana.

Attraverso il processo di microfiltrazione e l’utilizzo dei filtri a carboni attivi sui cui questo è basato, è possibile ottenere un liquido privo di particelle solide: queste vengono infatti trattenute da una membrana apposita grazie alla quale vengono eliminati tutti i microorganismi sospesi. L’acqua che ne deriva risulta gradevole al palato e purificata da cloro, ruggine e pulviscolo.

Già leggendo queste parole è chiaro comprendere quali siano i vantaggi derivanti dal consumo di acqua microfiltrata a casa e nelle varie attività ristorative. È possibile, però, fare riferimento anche ad altri validi motivi. Ecco quali.

3 buoni motivi per bere questa acqua

Leggi anche: Altri vantaggi dell’acqua microfiltrata