Garantire al proprio corpo il giusto apporto di liquidi è fondamentale per il benessere mentale e fisico. L’acqua deve essere bevuta in ogni momento della giornata, a partire da quando ci si sveglia al mattino; deve essere portata con sé sul luogo di lavoro, quando si fa sport, ma anche se si decide di uscire per una passeggiata.

Se assumere acqua diventa complicato quando si è fuori casa, allora si può ricorrere a uno dei contenitori più utili in circolazione: la borraccia. Le sue dimensioni ridotte fanno sì che questa possa essere inserita in borsa ed essere usata all’occorrenza per non rischiare la disidratazione.

Tipi di borraccia

Le borracce possono essere di vari tipi: in alluminio, in metallo e in plastica.

Leggi anche: Come pulire la borraccia dell’acqua: consigli utili

Borraccia vs bottiglietta da riutilizzare

Usufruire della borraccia rappresenta un vantaggio per l’ambiente e il proprio portafoglio, ma tra i motivi per cui è preferibile utilizzarla al posto delle bottigliette emerge anche la questione della proliferazione di batteri che il loro uso prolungato può comportare.

Usare la stessa bottiglietta dell’acqua è sconsigliabile perché:

Non siamo quindi nel torto quando affermiamo che la borraccia è sicuramente una delle migliori alleate della nostra idratazione. Basta farla diventare parte integrante delle proprie abitudini quotidiane inserendo al suo interno acqua opportunamente depurata e il gioco è fatto.