Nel corso della giornata l’organismo ha bisogno di una corretta idratazione affinché le prestazioni fisiche e cognitive siano ottimali. Tutti siamo consapevoli delle notevoli proprietà benefiche dell’acqua: bere acqua aiuta per esempio ad affrontare meglio l’alta temperatura, a rimanere concentrati durante le ore di lavoro e a nutrire la pelle.

Eppure ricordarsi di consumare acqua secondo le modalità e le quantità giuste sembra a volte inconciliabile con i ritmi di vita frenetica che si tende a sostenere. Assumere acqua finisce, così, col diventare l’ultima delle preoccupazioni pur sapendo quanto sia importante farlo anche quando siamo fuori casa. Ecco allora alcuni trucchetti per bere di più sul luogo di lavoro, così da evitare il senso di stanchezza e non compromettere il proprio rendimento.

Assumere più acqua in ufficio: alcuni consigli utili

Quando si è in ufficio o in generale sul luogo di lavoro, è buona norma assumere acqua in qualsiasi momento della giornata. Ecco allora alcuni suggerimenti utili per ricordarsi di berne la giusta quantità durante il giorno.