Qual è l’investimento economico che ogni locale deve sostenere per poter garantire alla clientela acqua microfiltrata sempre fresca, pura e sicura? Certamente inferiore a quella che bar e ristoranti si ritrovano a fronteggiare acquistando l’acqua in bottiglie di plastica.

Se al giorno vengono spesi 10-20 euro, e quindi al mese 260-520 euro, quanto sarà costretto a versare annualmente ogni ristoratore per l’approvvigionamento quotidiano di acqua? Cifre notevoli che possono, però, essere dimezzate scegliendo una soluzione Clearwater pratica e poco dispendiosa: il noleggio operativo dei depuratori dell’acqua per le attività ristorative.

Come funziona il noleggio operativo

L’obiettivo è far sì che bar e ristoranti non sprechino le proprie risorse economiche nell’acquisto di bottiglie di plastica, contribuendo attivamente anche alla salvaguardia del pianeta. E allora in cosa consiste la super offerta che Clearwater mette a disposizione delle varie attività ristorative affinché possano garantire acqua potabile altamente buona e sicura ai propri clienti?

Il primo passo da compiere è innanzitutto quello di un sopralluogo: un tecnico esperto esegue una valutazione per capire qual è il sistema di filtrazione più adatto alle esigenze del locale. Segue poi la proposta che è quella del comodato d’uso dell’impianto: tutto ciò che il ristoratore deve fare è versare un piccolo canone mensile con il quale saranno coperti i costi di noleggio e le spese per le tre manutenzioni annuali (obbligatorie per legge).

Manutenzioni incluse nel canone mensile

Nelle tre manutenzioni obbligatorie per legge sono inclusi:

Un modo, quello del noleggio operativo dei depuratori d’acqua per bar e ristoranti, per migliorare i servizi offerti al pubblico, risparmiare sull’acquisto di bottiglie di plastica e impegnarsi attivamente a favore dell’ambiente.